Supercalcolo e AI: EuroCC presente all’evento di approfondimento promosso da IAB Italia

Mercoledì 10 maggio presso la sede di Cineca a Bologna è in programma un evento di approfondimento sui temi dell’innovazione tecnologica, dal titolo “Nuove tecnologie per l’innovazione e per i media: dal supercalcolo all’intelligenza artificiale”. L’appuntamento si inserisce all’interno di IAB Next – Osservatorio Innovazione, l’hub di innovazione targato IAB Italia, e rappresenta un importante momento di discussione in cui saranno illustrati i più importanti scenari aperti dalle tecnologie di supercalcolo, con particolare riferimento al mondo industriale e produttivo.

Proprio su questo aspetto, ovvero le potenzialità offerte dal transfer dell’HPC e dell’AI nel mondo dell’impresa, si concentrerà l’intervento di Eric Pascolo (HPC Cineca e Project leader di EuroCC Italy), con un focus specifico di progetti di successo.
Tra gli speaker anche Antonella Guidazzoli (Head of Visual Information Lab – Cineca) con un intervento intitolato “Ai e Beni culturali: le esperienze Cineca”, Marco Becca (Direttore IFAB) e Sergio Amati (Osservatorio IAB Italia).

Di seguito la locandina dell’evento. Ulteriori informazioni a questo link.