Quantum Computing e Industria: un workshop per trasformare, innovare, rivoluzionare il settore produttivo

EuroCC Italy sostiene l’evento “Quantum Computing and Simulation Workshop: Industry Session”, promosso dal Quantum Computing and Simulation Center dell’Università di Padova e in programma per venerdì 13 ottobre a Palazzo Franchetti, Venezia.

L’evento, pensato come un workshop a tavola rotonfa, rappresenta un punto di incontro fondamentale tra la ricerca scientifica e il settore industriale, e si concentra sull’importanza crescente del calcolo quantistico e delle simulazioni nel panorama tecnologico e produttivo nazionale e internazionale.

A comporre la tavola rotonda moderata da Simone Montagero dell’Università di Padova saranno Simone Brunozzi (General Partner di Rialto Venture), Luciano Viverit ( CEO di BaseSquare) e Alessandra Scotti (Institutional Relations & Scouting di LIFTT), che offriranno elementi per una profonda riflessione sulle potenzialità e sulle sfide del calcolo quantistico nella pratica industriale.

Il calcolo quantistico, con la sua capacità di processare informazioni a velocità e complessità precedentemente inimmaginabili, ha infatti il potenziale di rivoluzionare settori come la farmaceutica, la finanza e l’intelligenza artificiale. La sua integrazione nel settore industriale potrebbe portare a innovazioni rivoluzionarie, rendendo questo workshop un appuntamento imperdibile per chiunque sia interessato al futuro della tecnologia e della scienza.

L’evento si svolgerà in presenza, dalle ore 14 alle ore 16.
La partecipazione è libera, previa registrazione attraverso l’apposito form.