BI-REX

BI-REX (Big Data Innovation & Research Excellence) è un centro di competenza istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2018. Il suo focus è sui big data, la sua mission supportare le aziende nei loro processi di innovazione tecnologica.
La natura di Bi – REX è sia pubblica che privata, è infatti formato da cinquantasette partner tra Università, Centri di ricerca e Imprese di eccellenza. Ha sede a Bologna e funge da punto di convergente del know-how della rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna, che vuole ridistribuire tra le piccole medie aziende del territorio; tuttavia, si contraddistingue per un approccio internazionale.

Consulta il sito web: bi-rex.it

All’interno del progetto BI-REX aiuterà le aziende, e in particolare le PMI, a diventare pienamente consapevoli del potenziale e dei vantaggi delle tecnologie HPC e HPDA e a familiarizzare con le misure di trasferimento tecnologico e le iniziative di finanziamento verso l’innovazione grazie a tali tecnologie. A questo scopo, BI-REX fornirà analisi del gap tecnologico, prove di concetti, spiegherà modelli di business, e altro ancora, fornendo supporto anche nell’erogazione dei corsi di formazione pianificati all’interno del progetto.
Collaborerà anche con NCC a lato comunicazione, dando visibilità al proprio network delle attività pianificate all’interno del Centro di Competenza.

1
Università
1
Aziende
1
Aree tematiche
1
Progetti finanziati
1
Bandi lanciati

By loading this map, you agree to the privacy policy of Google.

Dove siamo

Bologna
Via Paolo Nanni Costa 14